Alimentazione in gravidanza
Avere un sano approccio al cibo durante la gravidanza potrebbe fare davvero bene al bambino, il vostro nascituro avrà il miglior inizio possibile e potrà ad amare il buon cibo, anche prima di essere nato.
Per aiutare le mamme a mangiare bene evitate il cibo spazzatura durante la gravidanza, svariati nutrizionisti esperti di nutrizione in gravidanza dell’Organix, mettono a disposizione dei consigli per aiutare le mamme a gustare del buon cibo durante la gravidanza. È possibile scaricare una copia gratuita presso www.organix.com/bumptobaby
Dr Rana Conway una nutrizionista dice: “Ogni mamma sembra avere una visione diversa del cibo durante la gravidanza e la consulenza, l’informazione è costantemente aggiornata, in modo che possa essere uno scrupolo chiedere se si sta facendo ciò che è giusto per il bambino.”
L’Organix copre consigli su una dieta sana per nutrire il suo bambino in crescita, le idee su come far fronte con il desiderio di cibo, e consigli utili su come si può evitare il cibo spazzatura.
Mangiare bene in gravidanza è un bene per voi, per la pancia e per il bambino.
Le mamme in gravidanza spesso sviluppano un debole per i dolci o bramano snack salati, ma non vi è alcuna prova che il vostro corpo abbia bisogno di questa roba.
Dr Rana Conway dice: “Il problema del cibo spazzatura è che si finisce per mangiare poche cose nutrienti. Inoltre, quando le mamme assimilano cibo spazzatura, alzano l’indice glicemico – e la maggior parte dei cibi spazzatura sono alimenti ad alto indice glicemico – che causano ai nascituri più elevati livelli di glucosio. Allora perché non provare un cambio per aiutare a mantenere l’appetito sotto controllo? ”
6 varianti del cibo spazzatura per tenere sotto controllo l’appetito:
- Sostituire il cioccolato con le fragole bagnate al cioccolato fondente di buona qualità con un’alta percentuale di cacao.
- Scambia il gelato con fette di banane con yogurt naturale, un vortice di miele e scaglie di mandorle.
- Supplire le patatine con popcorn normali o leggermente salati.
- Cambia una porzione di torta con una fetta di pane integrale tostato con purè di banana e una spolverata di cannella.
- Sostituisci le bevande gassate con puro succo di frutta miscelato con acqua frizzante.
- Scambia caramelle gommose con una piccola manciata di albicocche secche o uvetta.
5 suggerimenti per contribuire a evitare il cibo spazzatura:
- Mangiare una ricca colazione per evitare di avere molta fame a metà mattinata.
- Mangiare carboidrati a basso indice glicemico, come pane integrale, e alimenti ricchi di proteine come noci, semi, yogurt greco e uova sode, insieme a frutta e verdura per aiutare a sentirsi più sazi più a lungo.
- Mangia regolarmente – due o tre spuntini al giorno, in aggiunta ai tre pasti, contribuiranno a garantire un livello più alto di zucchero nel sangue.
- Avere a portata di mano snack sani pronti a lavoro e a casa, in modo che non siate tentati da una soluzione rapida e sbagliata.
- Riposare bene durante la notte – essere stanca può farti mangiare di più e spesso per stanchezza si scelgono cibi errati alla portata di mano.