“Viva i numeri”
È ormai tempo di tornare sui banchi di scuola. Nicoletta Costa, propone di urlare “Viva i numeri”. Con simpatici giochi didattici ci spiana la strada per una primissima matematica divertente. Per avvicinare e far innamorare i più piccoli che si avvicinano alle scuole elementari.
È un dato statistico che la matematica è la materia più odiata dai nostri figli, 4 bambini su 10 la detestano e non fanno altro che amplificare delle lacune che poi si portano fino ai superiori e oltre. Magari non arginate dai maestri e professori che non hanno avuto un metodo adatto.
Adatto a dei bambini di 4- 5 anni, incita i piccoli lettori a sommare, sottrarre i famosi uccellini amici della nuvola Olga. E ancora come invogliano a disegnare un bel cerchio per completare i primi insiemi, uno per la frutta, uno per gli alberi e un’altro con i fiori. Tutto è davvero semplice, ma nel frattempo gettano le prime basi aritmetiche, quelle che poi daranno l’idea di singola unità.
Poi c’è il tempo per ripassare i numeri, dal numero 1 al 20, simpatiche e uniche pagine disegnate dalla Costa, è divertente contare le figure per far diventare la matematica, un gioco.
Comoda anche l’immagine del pallottoliere che aiuta il bambino a usare uno strumento che prima vedeva soltanto come un gioco.
- Titolo: Viva i numeri!
- Autori: Nicoletta Costa
- Copertina rigida: 192 pagine
- Editore: EL (12 luglio 2016)
- Collana: Narrativa
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8847733901
- ISBN-13: 978-8847733909