Andiamo a casa.
“Andiamo a casa” propone ai più piccoli lettori di sfogliare il libro cartonato e di interagire con lui. Ogni due pagine formano un nuovo scenario tipo quello lunare, acquatico o nevoso, dove troviamo uno start per far partire il ditino e poi proseguire, accompagnato da delle simpatiche filastrocche.
Le parti da seguire con il dito sono fonte stimolante e di attenzione, questo permette di vedere il libro come un impegno da completare senza farsi distrarre da altro. Il ditino deve scivolare lungo il percorso ed arrivare alla sua destinazione. Questo esercizio gioco permetterà più in là di aiutare il lettore a seguire libri più evoluti nel loro senso logico fino ad arrivare alla lettura vera e propria.
Fhiona Galloway ha sviluppato un forte stile grafico nel corso degli anni, che si adatta perfettamente ai libri dei bambini piccoli e media correlati. Lavora in digitale in Illustrator e Photoshop.
I percorsi sono differenti: ondulati, a zig zag, obliqui e perfino con delle moderne rotonde. Tutti portano a una casa. Le pagine cartonate e vivaci sono perfette per i più piccoli.
- Titolo: Andiamo a casa!
- Autore: Fhiona Galloway
- Copertina rigida: 12 pagine
- Editore: ABraCadabra (13 maggio 2016)
- Collana: ABraCadabra
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8851138230
- ISBN-13: 978-8851138233