“E poi? E poi? E poi?”
Roberto Piumini ci incanta con rime dolci, romantiche e magnetiche e Gloria Francella le illustra in maniera unica. Tutti vogliamo saper del seguito di Cenerentola, Pollicino e il gatto con gli stivali.Parapiglia è una nuova casa editrice specializzata in libri per ragazzi. Gran parte dei titoli viene dal patrimonio delle Nuove Edizioni Romane di Gabriella Armando, ma tutti i titoli sono rinnovati, rivoltati, trasformati, alla ricerca di una loro strana interattività. Cosa ci si può fare con un ombrello rovesciato? Parapiglia è un ombrello che prende la pioggia. Del resto anche Italo Calvino diceva che la fantasia è un posto “dove ci piove dentro”.
Noi lo abbiamo trovato davvero ben riuscito, un piccolo libricino dal ripieno corposo.
Ben tre seguiti super appetitosi in ordine: Cenerentola, Pollicino e il gatto con gli stivali. Un breve richiamo al finale classico e poi giù in discesa a suon di rime a scoprire il tanto atteso sequel. Un menestrello, presente nelle tre fiabe, è pronto a raccontare delle tanto ambite scarpine di cristallo, che saranno causa di una vera e propria battaglia, ma alla fine tornerà la quiete per la cara Cenerentola e il suo principe marito. Per Pollicino è tempo di innamorarsi, perché anche se piccolo di statura è diventato un giovanotto, tra abili peripezie riuscirà a liberare la sua bella e poi sposarla?Il Gatto con gli Stivali, invece, salva da orsi e briganti la moglie del Marchese Carabà, tra rocambolesche avventure riuscirà nel suo intento.
Consigliamo una lettura lenta per i bambini dai cinque anni in su, per dar modo di ascoltare al meglio il testo vivace e ironico in alcuni passaggi.
- Titolo:E poi? E poi? E poi?
- Autore: Roberto Piumini
- Illustratore: Gloria Francella
- Copertina flessibile: 64 pagine
- Editore: Parapiglia; 1 edizione (12 giugno 2017)
- Collana: Parapiglia
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8899853045
- ISBN-13: 978-8899853044