“Estate con la nuvola Olga”
Piccolo libricino , ma di un peso specifico enorme, perché l’autrice è Nicoletta Costa
Come scrive la stessa autrice: la nuvola Olga è nata quando studiava architettura e non aveva idea che avrebbe fatto l’autrice di libri per bambini.
La nuvola Olga è scappata fuori dalla sua penna, in un caldo pomeriggio d’estate… per tenerle compagnia…
è stato un colpo di fulmine, si sono piaciute da subito, con quel nome da zia, bianca e morbida come la panna montata, che non sa dove fare la pioggia… ma le scappa veramente tanto…
Qualche anno più tardi, quando inventare storie e disegnarle è diventato il suo mestiere, la nuvola Olga, è stato un successo per i bambini. NUVOLA OLGA è un personaggio dedicato ai piccolissimi: fa la pioggia… (poca) quando occorre… ad esempio per lavare una pecora che si è sporcata o per dar da bere a un girasole come in questo caso che deve aiutare i suoi amici fiorellini, che hanno molta sete, infatti in estate è risaputo piove poco.
È strutturato in modo semplicissimo, così i piccoli lettori vengono captati rapidamente; piccolo problema da risolvere, ostacolo, e il lieto fine. Consiglio vivamente anche altri titoli di questa autrice affermata, che spero di recensire. Piccoli pezzetti di puzzle da avere nelle librerie.
Età di lettura: 0 -2 anni.
- Titolo del Libro: Estate con la nuvola Olga
- Autori: Nicoletta Costa
- Copertina rigida:10 pagine
- Editore:Emme Edizioni (21 febbraio 2012)
- Lingua:Italiano
- ISBN-10:8860798485
- ISBN-13:978-886079848