“Il Bosco” e “La Città”
Due libri molto simili della DAMI Editore di Matt e Tony Wolf entrambi pronti a far scoprire al lettore cosa sotto gli inviti ad alzare le sorprese. E devo dire che l’effetto regalo/sorpresa paga sempre.
Nella città troviamo i vari scenari a noi comuni, con le varie azioni quotidiane in cui i personaggi si muovono nel fotogramma successivo grazie all’alzarsi della finestrella. C’è il supermercato con gli scaffali dove si può imparare giocando con i numeri. E poi la giornata tipica del simpatico topo zip che ci ricorda che bisogna svegliarsi, lavarsi per bene, fare una ricca colazione ecc. Nella parte finale si può piacevolmente ruotare il libro, per ammirare un enorme palazzo con tante persiane verdi da aprire. All’interno si presentano le letterine dell’alfabeto con un esempio disegnato.
L’altro titolo invece ci fa calare completamente nel mondo fantastico e magico del bosco, popolato da fatine e gnomi che ci fanno ammirare la loro vita quotidiana e gli animaletti che li circondano . Possiamo incontrare uno gnomo stilista che consiglia un paio di ali colorate alle falene, oppure imbatterci in una partita di calcio, o meglio ancora possiamo sederci e divertirci ad una festicciola dove la torta oltre a mangiarla, viene lanciata e di tanto in tanto colpisce qualche povero nanetto.
Le illustrazioni come al solito sono spettacolari e dettagliatissime.
- Titolo: La città
- Autori: M. Wolf
- Editore: Dami
- Data di Pubblicazione: Agosto 2015
- Collana: Le finestrelle
- Pagine: 12
- ISBN-10: 8809613119
- ISBN-13: 9788809613119
- Titolo: Il bosco
- Autori: Matt Wolf
- Editore: Dami
- Data di Pubblicazione: Agosto 2015
- Collana: Le finestrelle
- Pagine: 12
- ISBN-10: 8809613119
- ISBN-13: 9788809613119