“Alberto, Gustavo e l’osso”
Un libro colorato con disegni dai tratti semplici, uno stile fumettistico, l’abilità e la bravura di Marco Viale, un perfetto mix che attirerà il piccolo lettore. L’albo della casa Editrice Sinnos parla dell’amicizia tra due simpatici cagnolini affamati, Alberto e Gustavo che alla ricerca di cibo scoprono un ENORME tesoro. Un osso gigante che devono condividere ma con calma. L’osso viene nascosto ma…scompare! Chi mai avrà preso l’osso gigante e perché?
Inizia una caccia al ladro per Alberto e Gustavo e quando hanno setacciato tutta la foresta senza trovare il mal tolto iniziano a litigare tra loro e darsi la colpa l’un l’altro. A questo punto ci sarà un colpo di scena ma non sveleremo la fine di questa storia avventurosa.
Un albo con un ritmo perfetto per attirare i lettori, le sequenze che si susseguono nel chiedere ai diversi sospettati, colpisce il lettore e rende la trama più avvincente, chi avrà rimosso quell’enorme osso.
Un finale piacevole, divertente anticipato da un lavoro di gruppo perfetto, riuscito alla perfezione, tutti vogliono gustare quest’osso tanto atteso.
Un libro con immagini sorprendenti e a volte surreali che accompagneranno la lettura di bimbi dai 5 anni in su che entreranno nell’avventura con i due piccoli cagnolini. Una storia racconta di amicizia e complicità ma anche di incomprensioni e liti che possono essere presto superate con la collaborazione e i bambini spesso in questo sono molto più bravi di noi adulti.
Autore e illustratore del libro è Marco Viale che nel 2013 ha vinto il premio Nati per leggere con il libro La città dei Lupi Blu.
Marienza Montemurro
• Titolo: Alberto, Gustavo e l’osso
• Autore: Marco Viale
• Editore : Sinnos; Illustrated edizione (3 febbraio 2023)
• Lingua : Italiano
• Copertina rigida : 48 pagine
• ISBN-10 : 8876095373
• ISBN-13 : 978-8876095375