“Che bello non aver paura”
Come i biscotti caldi usciti dal forno, questi quattro libricini profumano ancora di stampa; ma sono prontissimi per essere sfogliati da bambini dai 3 anni in su, che desiderano crescere divertendosi e imparando.
In “Che bello non aver paura” le pagine cartonate si susseguono con disegni semplici e facilmente intuibili dai piccoli lettori. Dove il protagonista affronta delle piccole paure che tutti i bambini prima o poi superano. Nella pagina a sinistra viene descritta la paura affrontata e nella pagina a destra il passaggio successivo il protagonista ha affrontato alla grande l’ostacolo ed è stato coraggioso senza aver paura.
Gli esempi sono molteplici la paura dei mostri, del buio, delle verdure, delle cadute eccetera.
I titoli collegati per struttura e per protagonista ci invitano ad apprezzare la bellezza di essere gentili, bravi ed ordinati. Non c’è da aver “paura” mamma e papà. Al mondo d’oggi è straordinariamente bello aver un figlio o una figlia così, senza obbligarli e senza costringerli. Purtroppo alcuni valori, vanno persi è il caos prende piede.
Crealibri propone questa collana che insegna a crescere incentivando le abilità sociali dei piccoli lettori in modo divertente, aiutandoli a far fronte ai propri sentimenti e alle proprie emozioni, ai propri comportamenti e bisogni, ma anche a considerare quelli delle persone che li circondano.
- Titolo : Che bello non avere paura!
- Autore: Jen Porter
- Autore: Katie Saunders
- Cartonato: 16 pagine
- Editore: Crealibri (9 giugno 2016)
- Collana: Divento grande
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8868372770
- ISBN-13: 978-8868372774
Che bello essere gentili!
Che bello fare i bravi!
Che bello essere ordinati!