Ci pensa il tuo papà!
Quando parliamo di Babalibri dobbiamo aspettarci sempre qualcosa di più. Apparentemente un dialogo tra un papà e il suo piccolo, che cerca di stuzzicarlo per vedere se il padre in qualche modo può perdere anche per un attimo il suo obiettivo.
cosa faresti se cadessi in acqua?”, “e se nell’acqua ci fossero i coccodrilli?”, “e se un mostro volesse rapirmi?”….
Una tempesta di domande del piccolo vengono con calma rimandate al mittente dal papà, che con la sua possente statura mantiene il suo self-control. La genialità sta nell’accompagnare il testo con immagini simpatiche e coinvolgenti.
Per il genitore che legge insieme al piccolo è sempre reale la possibilità che possa succedere qualcosa al proprio piccolo, le illustrazioni danno quel tono giocoso anche per smorzare quell’ansia naturale che ogni genitore naturalmente possiede.
La scrittrice, autrice anche di “Che rabbia” e di “No, no e poi no!”, dimostra ancora una volta il suo livello e di essere perfetta nel raccontare questo tipo di storie ai bambini. Ci aiuta a metterci al loro livello, cosa sempre benefica e preziosa.
Per i piccoli è fondamentale sentirsi protetti, questo libro né da conferma e sigilla un contratto di fiducia con il proprio papà e da margine di avventura e di esperienza didattica al bambino, consapevole di avere le spalle coperte.
- Titolo: Ci pensa il tuo papà
- Autore: Mireille d’Allancé
- Copertina flessibile: 32 pagine
- Editore: Babalibri (17 gennaio 2013)
- Collana: Bababum
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8883622790
- ISBN-13: 978-8883622793