“Dove volano le esse?”
Davvero un bel libro, una delle ultime novità di Albe edizioni, trasformare un piccolo “difetto” in un prezioso compagno per volare nell’immaginario.
Un problemino con la pronuncia di alcune parole, se preso troppo sul serio o non preso per nulla in considerazione, può trasformarsi per chi lo vive in un problema enorme poi difficile da affrontare.
Clara è una bimba come tutte le altre, con una spiccata verve fantasiosa. FCUOLA, FASA, FOFIA, FBUCCIATE, FEI, COFI’, ogni volta che ne pronuncia una temibile “esse” salta dalla parola pronunciata e compare una “effe”, una lettera dal suono simile.
Il bello sta nel vedere cosa combinano queste esse. Si trasformano in un serpente stritolante, Clara non fa in tempo ad affrontarlo che un’altra esse è già scappata e non sono facili da prendere. Ora sono una scimmia che lancia banane e poi semafori strambi che si accendono e si spengono facendo strombazzare chiunque.
E quando Clara ne evita furbamente una, ha un po’ di tranquillità, dura poco però, tanto sa che torneranno e le faranno vivere altre mirabolanti avventure, senza di loro le giornate sarebbero sicuramente molto più noiose. Tea Orsi e Francesca Frigo sono rispettivamente autrice e illustratrice di questo bel lavoro.Avventura, fantasia, simpatia e ironia questo è quello che ne viene fuori, un modo assolutamente perfetto per giocare su un proprio difetto, le gioiose illustrazioni accompagnano molto bene il testo, facendone prendere vita.
Consigliato per aumentare l’autostima dei piccoli lettori alle prese di un piccolo problemino temporaneo di qualsiasi genere.
- Titolo: Dove volano le esse?
- Autore: Tea Orsi
- Illustratore: Francesca Frigo
- Copertina flessibile
- Editore: Albe Edizioni (15 novembre 2017)
- Collana: Albe Edizioni
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8894888088
- ISBN-13: 978-8894888089