“I burloni”
Il gioco del nascondino: forse uno dei giochi più antichi del mondo, dei più divertenti, dei più imprevedibili, dei più trasformati e dei più … giocati!
Anne Helene Dubray lo ambienta nella foresta, luogo pieno di colori, di vita, di animali che s’inseguono, si nascondono, che giocano e che si mimetizzano.Albo coloratissimo e invitante, con disegni che sembrano tracciati da un pittore impressionista, ci invoglia a giocare a nascondino con gli animali della foresta ma anche a costruire dei divertenti indovinelli grazie alle rime che arricchiscono ogni pagina. Un ottimo modo per imparare i nomi dei colori e degli animali che popolano la foresta e – perché no? – inventare nuove storie di simpatici “piccoli inganni”.
E così, si scopre pian piano chi si cela dietro un cespuglio, dietro un ramo o dentro uno stagno. Ma …. attenzione: quello che appare non è sempre ciò che davvero è reale! E così, una proboscide di elefante può rivelarsi il corno di un cervo che gioca con il fango. Quel che sembrava il collo lungo di una giraffa, guardate bene e attentamente, è il corpo sinuoso di un serpente.Ma non vi sveliamo qui tutti i segreti che l’albo contiene perché dovrete scoprirli da soli, solo l’apertura dell’aletta celerà il vero animale. Con un’accortezza: questi animali sono proprio dei grandi burloni!
Mariangela Tantone
- Titolo: I burloni
- Autore: Anne Helene Dubray
- Copertina rigida: 20 pagine
- Editore: Orecchio Acerbo (12 aprile 2018)
- Collana: Orecchio Acerbo
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8899064741
- ISBN-13: 978-8899064747