I movimenti del vostro bambino durante la gravidanza.
La prima volta che si sente il neonato muoversi è un momento particolarmente emozionante ed emozionale nella vostra gravidanza. E ‘incredibile pensare che il vostro bambino si dimena all’interno, e sei destinata a chiederti cosa si stia facendo lì dentro!
Quando mi sentirò primi movimenti del mio bambino?
Probabilmente inizia a essere a conoscenza di qualcosa a circa 18 settimane a 20 settimane di gravidanza . Se questa è la tua prima gravidanza, si può prendere conoscenza dei primi movimenti intorno alla ventiduesima perché non si è abituati a coglierli. Se hai avuto un bambino prima, saprete i segni rivelatori, e si può notare il bambino muoversi già a 16 settimane. In entrambi i casi, se non avete sentito dal vostro bambino nessun movimento e siete a 24 settimane, è consigliato consultare il vostro/a ginecologo/a.
Quali movimenti fa il bambino nella pancia?
Ecografie hanno dato una visione incredibile di quanti tipi di movimenti i bambini possono fare e quando. Il vostro bambino inizierà a muoversi molto prima che si può effettivamente sentire, e i suoi movimenti cambieranno di pari passo al su crescere e sviluppo. Se siete fortunate, il vostro bambino può essere sveglio durante l’ecografia, e sarete in grado di vedere ogni guizzo e scatto naturale.
- A sette settimane a otto settimane il bambino inizia ad oscillare, per esempio, piegandosi di lato e facendo piccoli movimenti improvvisi (sorprendente).
- A circa nove settimane può avere singhiozzo e muovere le piccole nuove braccia e gambe. Iniziando anche movimenti del succhiare e deglutire.
- A 10 settimane si può apprezzare il movimento della testa,e del portare le mani fino a toccare il suo volto,quello di aprire la mascella e fare stretching.
- A 12 settimane, si può aggiungere uno sbadiglio per quel tratto.
- A 14 settimane può muovere gli occhi.
- A 15 settimane si può succhiare il pollice della sua mano preferita. Se si individua questo durante la scansione, si può avere un simpatico indizio sul fatto che sarà destro o mancini in futuro.
A poco a poco, i movimenti del vostro bambino diventeranno abbastanza forti per farsi sentire. In un primo momento saranno delicati e potrebbero essere paragonati ad un battito, bollicine che scoppiano o una sensazione di increspatura. A volte si può sentire come gas o aria.
In poco tempo, però, si amplificano leggere spinte, vortici, torsioni e anche calci mentre si muove con le sue piccole membra. Il vostro bambino non sarà costantemente in movimento. Ci saranno momenti in cui lui vuole solo riposare e dormire. Non preoccupatevi, non andate in ansia è del tutto naturale anche se non si vede molta attività durante le ecografie, il bambino potrebbe fare un pisolino. Verso la fine della gravidanza, il bambino si riposerà per periodi più lunghi. Questi periodi di solito durano circa 20 minuti alla volta, anche se potrebbero essere fino a 50 a 75 minuti .
Quanti calci o movimenti apprezzabili dovrei sentirmi ogni giorno?
Non c’è un numero certo di calci che si dovrebbe sentire, e non c’è bisogno di tenere una copia scritta o un grafico dei movimenti del vostro bambino. Anzi questo aumenta soltanto l’ansia nella mamma e nel papà, perché i movimenti sono molto arbitrari e non c’è nulla di cadenzato. Ogni bambino ha un modello diverso di veglia e di sonno, ed è utile per conoscere ciò che è normale per il vostro bambino. Se si nota un cambiamento repentino nel modello di movimenti, o siete preoccupati in maniera sensata in un qualsiasi momento, rivolgersi al proprio ginecologo/a o al reparto di maternità in modo che possano controllare il suo benessere.
Non ho sentito dal mio bambino nessun calcio durante la giornata, dovrei essere preoccupata?
Se non si è concentrati su questa sensazione possono perdersi e non accorgersene. È molto più probabile apprezzare i movimenti del vostro bambino quando si sta sdraiati piuttosto che seduti, e probabilmente sarete più consapevoli di loro quando si sta in piedi. Se vuoi qualche rassicurazione, ecco alcuni modi rapidi per incoraggiare il bambino a muoversi:
- Mettersi i piedi, mangiare uno spuntino, e rilassarsi.
- Una bevanda fredda. Il vostro bambino può sentire la variazione di temperatura e cercare di allontanarsi da esso. Una bevanda fredda zuccherata può anche dargli una spinta di zucchero per incoraggiare il movimento.
- Fare un po’ di rumore. Riproduzione di musica ad volume medio o battere le mani.
Se il bambino inizia a muoversi, tutto va bene. Ma tenete d’occhio i suoi movimenti da ora in poi, e chiedete maggiori informazioni al ginecologo/a per tranquillizzarvi sulle vostre preoccupazioni.