“La mia prima enciclopedia”
I bambini non sanno cosa sia la superficialità e la disinformazione, hanno fame di conoscenza a 360°, tanto che un genitore non riesce a stargli dietro per le tante e assurde domande che vengono proposte. “La mia prima enciclopedia” in parte spegne questa fiamma di sapere incessante, e dà uno strumento didattico e giocoso a dei bambini di quattro, cinque, sei anni da sfogliare ed imparare.
Questa prima enciclopedia è davvero completa, e affonda con informazioni più dettagliate in argomenti che i bambini già conoscono ad esempio nel sommario troviamo: il corpo umano, i cinque sensi, la vita, la città, come funziona, i mestieri, il mare, gli animali del mare, gli animali del bosco, gli animali della fattoria, i cuccioli del mondo. Ognuna categoria ha una sua serie di pagine collegate contraddistinte in alto a destra con un simbolo identificativo del capitolo, più di 120 pagine sazieranno le incognite dei lettori ingordi grazie anche alle parole in grassetto che rimarranno scolpite e memorizzate.
Le didascalie con le semplici e chiare illustrazioni sono perfette per introdurre e osservare il significato di nuovi termini specifici.
La prima enciclopedia è pensata proprio per i più piccoli, per soddisfare ogni richiesta e per alimentare (se ce ne fosse bisogno) la loro capacità di scoperta per il mondo che li circonda.
- Titolo: La mia prima enciclopedia
- Autore: S. Raga( Illustratore)
- Copertina rigida: 128 pagine
- Editore: Giunti Kids (12 novembre 2014)
- Collana: Io scopro con baco Gigi
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8809798368
- ISBN-13: 978-8809798366