“La savana da toccare”
E’ un libro indicato ai più piccoli, ma allo stesso tempo lascia margine a delle informazioni semplici e curiose legate all’animale descritto.
Questo libro tattile come gli altri cinque suoi colleghi fanno conoscere al piccolo lettore gli animali della savana, oppure gli animali del mare, del freddo, della foresta, del bosco, della fattoria, i dinosauri e persino un cantiere. Dall’elefante che può pesare quanto dieci automobili alla giraffa, l’animale più alto del mondo. Gli inserti di altri materiali stimolano la curiosità e garantiscono diverse esperienze tattili, come la pelle timbrata sull’elefante o le macchie maculate vellutate della giraffa.
Tanti materiali diversi bene abbinati alle immagini, viene proprio voglia di sfogliarlo sempre di più.
I disegni sono molto moderni e inseriscono con varie didascalie l’animale descritto in un ambiente. Sul finire del libro un riepilogo degli animali descritti e di altri meno conosciuti che sono illustrati sempre con porzioni tattili. Il bambino quindi impara ad associare il nome dell’animale nel suo habitat.
I testi sono brevi e spiegano bene l’immagine. Ci sono anche delle piccole didascalie che aggiungono nuovi dettagli.
Toccare, toccare, toccare: questo libro è un amico perfetto per piccole manine curiose! Materiali tattili, rilievi sulla pagina, alette non solo di carta ma anche di stoffa, sono tutti elementi pronti per essere esplorati e associati a una sensazione e a una situazione. Indispensabile per i piccoli appassionati di animali e dei loro habitat.
- Titolo: La savana da toccare
- Autore: Xavier Deneux
- Copertina rigida: 18 pagine
- Editore: Franco Cosimo Panini (18 giugno 2009)
- Collana: Il mondo da toccare
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8857000931
- ISBN-13: 978-8857000930
Della stessa tipologia come segnalati sopra:
Gli animali del mare da toccare
La fattoria da toccare
Gli animali del bosco da toccare. Ediz. a colori: 1
Gli animali del freddo da toccare
I dinosauri da toccare