Libricini Fisher-Price
Sono tanti e colorati, i volumetti proposti dalla Fisher-Price, marchio storico nella puericultura, ispirati da sempre dall’ immaginazione dei bambini e dalla sicurezza dei prodotti scelti dai genitori. Con illustrazioni specifiche all’ età dei piccoli lettori, molto confortanti e semplici con colori vivaci.
Quasi tutti i volumetti sono indicati per bambini di 6 mesi ad un paio d’anni. Per i più piccoli che sono attratti dalle immagini magnetiche e con le pagine cartonate e sagomate non corrono problemi, e i più grandi che possono imparare e leggere autonomamente. Alcuni hanno in alto una piccola maniglia per le loro manine, così da portare in giro come valigia, questo prezioso compagno, un simpatico metodo per far affezionare i bambini ai libri.
Per i più piccoli ci sono:
Con i bordi tondeggianti, propone un simpatico modo di imparare i numeri e per i colori simpatici animaletti come una coccinella per il rosso e un coccodrillo per il verde.
Invece quelli con la maniglia sono:
da portare a spasso, e all’interno grandi finestrelle apri-e-scopri per una prima conoscenza del mondo degli animali, si per i colori sia per i versi, che come sappiamo sono le prime paroline che i bambini iniziano ad associare.
Tanti animali da conoscere seguendo i sentieri con il dito sono proposti in:
- Evviva gli animali!
- Tutti a bordo!
due gioco- libri didattici e divertenti per avvicinare il bambino alle prime abilità di prescrittura e di coordinazione occhio-mano.Infine gli ultimi 3 volumi sono per scoprire e imparare le prime parole che è ancora più divertente e stimolante aprendo le finestrelle: un grande cartonato con giocosi stimoli di apprendimento, dai colori ai contrari fino alle voci degli animali! “Scopro gli animali” “Conosco gli animali” “Imparo i contrari” gli ultimi due con inserti luccicanti.
Editi da Edicart.