“Pinocchio il gioca libri”
Cosa regalare a un bambino un libro o un gioco? Da leggere e giocare da solo o in compagnia? Quante volte ci siamo posti, o sentiti porre, questa domanda? Ecco qui la soluzione: una bellissima fiaba classica da farsi leggere e rileggere mille volte e un gioco educativo che sviluppa le competenze cognitive del bambino, ma che, soprattutto, non mancherà di divertirlo!
Fondamentale per alcuni bambini che hanno già inquadrato (erroneamente) il libro come una cosa noiosa, e quindi la presenza del gioco di memoria stimola la conoscenza dei personaggi e automaticamente l’ascolto del racconto per collocare i personaggi in maniera più definita.
In primis c’è il libro con pagine sottili, la classica storia del burattino che si trasformerà in bambino, Collodi ha scritto davvero una fiaba che viaggia nel tempo e permette ad ogni bambino del futuro di ascoltarla.
Infatti i personaggi famosi come la balena, la fata turchina, il grillo, il gatto e la volpe possiamo ritrovarli, dopo aver letto questa storia unica e speciale, nel gioco memory, 30 carte rigide ci fanno riscoprire i protagonisti del libro.
Davvero geniale questo cofanetto che si divide in una metà libro e nell’altra gioco con un comodo raccoglitore per le carte che le custodisce e permette anche di portarle quando si esce di casa, un perfetto connubio che unisce lettura e gioco. Disponibile anche con la storia di Cappuccetto rosso con le identiche modalità di gioco. Cappuccetto rosso. Con gadget
- Titolo del Libro: Pinocchio. Con gadget
- Autori: Chiara Balzarotti
- Copertina rigida: 32 pagine
- Editore: Edizioni del Borgo (10 novembre 2010)
- Collana: Ilgiocafiabe
- Lingua:Italiano
- ISBN-10:8884573351
- ISBN-13:978-8884573353