“Quanti colori – bebè puzzle”
Quest’albo è un mix di tutto quello che può catturare l’attenzione di un piccolo lettore. Animali, colori vivaci, porzioni di libro puzzle che si staccano e sono giocabili, il tutto in perfetto materiale cartonato rigido. In sostanza una piccola scatolina libro portatile. Il risultato a noi di Libricino ha convinto in pieno. Pagine robuste, colori vivaci e illustrazioni precise, tutto in linea con il target di lettori scelto.
Il puzzle è facilmente giocabile, solo il primo utilizzo ha bisogno di una forza maggiore nel distacco delle forme, ma dal secondo le sagome sono facilmente ricollocabili e comodamente estraibili. Anche dopo vari utilizzi da parte di piccolissimi esploratori, la qualità del materiale rimane invariato.
Gli oggetti e gli animali di cartone si prestano a creare simpatici siparietti extra libro come storie e giochini improvvisati dai genitori o dai fratellini\sorelline più grandi per poi una volta terminata, la fase gioco, ricollocarli nelle loro posizioni. Balena, pulcino, limone, mongolfiera, orsetto, melanzana e tanti altri.
Per noi è adatto anche per lettori poco più grandi, la fusione di due colori che ne vanno a formare un terzo, lascia quel piccolo segno didattico e di curiosità nel bambino.
Come già detto in precedenza, la struttura e la dimensione dell’albo ne rendono un comodo passatempo anche fuori di casa, facile e comodo da trasportare.
- Titolo: Quanti colori! Bebè puzzle
- Autore: Jacques Beaumont
- Autore: Mélusine Allirol
- Cartonato: 10 pagine
- Editore: La Coccinella (22 settembre 2016)
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8868903431
- ISBN-13: 978-8868903435