Un bel libro per preparare e accettare l’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

“Sono una sorella maggiore”

“Sono una sorella maggiore”

“Sono una sorella maggiore” edito da Giunti kids differisce dagli altri libri letti su questo tema. Infatti oltrepassa le difficoltà dell’accettazione e della paura di questa novità e si sofferma molto di più sulla creatività e sulla partecipazione a questo nuovo arrivo da parte della sorella maggiore.

Lily la principessa è la protagonista al centro dell’attenzione. Il fratellino è una sorpresa che arriva nella sua vita felice, prima chiusa nella pancia della mamma e poi strillante una volta fuori. Ha aiutato anche la mamma a preparare la borsa per la nascita con tutine, pannolini e calzini colorati.

Quando la mamma e il papà vanno in ospedale, lei passa giorni felici con la nonna affaccendata a fare servizi divertenti. Ritornati a casa i genitori presentano il piccolo a Lily è passano molto tempo a coccolarla.

Il fratellino piange, urla e Lily deve imparare a gestirlo; la mamma le dice che a fame oppure sonno.

Quando è il momento di allattare, Lily si mette vicina a loro senza disturbare e la mamma le legge un libro.

Il piccolino cresce, Lily insieme ai genitori lo porta al parco e si diverte un mondo nel vedere la sorellina che scende e sale dalle giostrine.

Un approccio differente dai soliti libri sulla gravidanza potrebbe aiutare un bambino più chiuso a questo passo leggermente traumatico, questo volumetto fa vedere tutte le cose positive di un nuovo arrivo, nascondendo di proposito le altre. Un simpatico tasto in basso a destra emette una risata da lattante che rende più giocoso il libro. Pagine cartonate.

Della stessa collana consigliamo anche:

Sono un fratello maggiore! Grazie, prego, per piacere! Libro sonoroIl vasino del pirataIl vasino della principessaLe principesse vanno all’asilo. Libro sonoroI pirati vanno all’asilo. Libro sonoro

 

Via Donizetti 20 - 75100 MATERA 328.3785184 pietrondinone@gmail.com