“The good morning game”
Aprite una scatola e metteteci dentro voglia di divertirsi, voglia di imparare l’inglese e disegni simpaticissimi mescolate, attendete, et voilà : “The good morning game”.
Hervé Tullet non delude mai, autore e illustratore di più di quaranta titoli per bambini ormai è una pietra miliare in questo campo infantile, libri come: colori, un libro, il gioco delle luci e tanti altri sono già dei classici. Questo che viene recensito è un libro per i più piccoli (0-2 anni) che possono divertirsi con le dita della mamma o del papà e si divertono facendo gli spettatori; ma anche per i bimbi più grandi (3-4 anni) che vogliono inventare le proprie storie con i propri dialoghi e fanno gli attori protagonisti.
Il libro descrive con disegni semplici e accattivanti le prime ore della giornata, come le può vedere un bambino, il fare colazione, lo scegliere i vestiti e andare a scuola, che aiuta al bambino le azioni fondamentali da seguire nella prime ore della giornata. Ma la cosa più bella che grazie alle pagine cartonate forate, basta un ditino che possiamo decorare con due occhietti e una bocca sorridente e il libricino prende vita perché possiamo scegliere quale vestito indossare oppure far finta di consumare l’importante colazione.
Consigliato per iniziare a masticare il tanto ostico inglese che può diventare un divertente gioco.
- Titolo: The good morning game
- Autore: Hervè Tullet
- Editore: Phaidon
- Data di Pubblicazione: Febbraio ‘2015
- Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
- Pagine: 14
- ISBN-10: 0714868752
- ISBN-13: 9780714868752